Passioni di m*rda

Ultimo aggiornamento: 04-08-2023

Le passioni merda sono quelle che hai tu e, forse, qualche altro matto (in senso buono) in giro per la terra o almeno nella tua provincia. Sono quelle passioni, tipo per un artista di nicchia (non uno che è morto) o per un genere musicale particolare, che se pure vuoi pagare il biglietto alla tua ragazza/o o a un tuo amico, quelli ti dicono “no grazie..ma perchè, invece, non andiamo a farci una birra!?” Che in effetti risparmieresti anche a farlo.

Andare o non andare questo è il problema. Pensandoci, arrivi alla conclusione che o ci vai da solo o non ci andrai mai e non vedrai mai nella tua vita quel “mega” gruppo (per sminuire) che ha fatto quelle stupende canzoni che hai cantato per ore e giorni. E allora che fai? Ci vai dai solo, chi se ne frega! Che citando un Siani d’annata: se un locale o un artista lo conosci solo tu, questo come fa a campare? E quindi là ci sarà sicuro qualcun altro matto.

Che poi, dopo tutto questo ragionamento quando vedrai qualcuno correre a piedi o in bici, per ore sotto il sole o la pioggia, comunque continuerai a pensare “che passione di merda!”