È solo un cartone animato Mario!

Ultimo aggiornamento: 18-06-2016

Ecco un mio breve brano satirico che che ho scritto qualche tempo (pubblicato su Medium) sulla vicenda Adinolfi-KungFuPanda :
Ci sono situazioni brutte in cui mi trovo spesso a mio malgrado, sitazioni in cui non vorrei capitare ma mi ci trovo perchè non chiudo la bocca. Una di queste situazioni c’è stata mentre vedevo il film (per bimbi) “Hotel Transylvania”, con precisione mentre vedevo la scena in cui il pipistrello insegue l’aereo

hotel_transy

a quel punto ho pensato ad alta volce: “Ma come fa un pipistrello ad andare veloce come un aereo!?! ”. Immediatamente mi son sentito sgridare da Tizio (non scriverò il suo vero nome per privacy) che stava a fianco a me e che mi diceva: “Ma è solo un cartone animato!! Che vai a pensare!”.

E infatti… c’ha ragione, che vado pensando! Quindi anche io, grazie a quest’evento della mia vita, sono arrivato a quel punto dove uno decide che non si deve vedere più i cartoni animati; io l’ho deciso non perchè non ho più l’età, ma perchè mi faccio troppi problemi sulla coerenza della sceneggiatura.

Però come fan tutti con le diete o con le altre promesse che uno si fa, ho trasgedito rivedendo Nemo. E infatti verso la fine del film (spero che l’abbiate già visto tutti) ci sono riscascato. La cosa mi è capitato quando c’è la scena degli amici di Nemo nell’acquario che riescono a scappare

nemo_escape

Quando i pesci sono arrivati in mare, a quel punto, non solo mi son fatto mille domande sulle cose non spiegate dalla sceneggiatura del film, anzi, un pensiero mi ha fatto venire pure l’angoscia: “Nell’acquario c’è l’acqua dolce… in mare l’acqua è salata… una volta usciti dalle buste… MORIRANNO!!!”. E lì mi prende un’angoscia che non vi dico…ma fortunatamente mi son ricordato delle sagge parole di Tizio: “è solo un cartone animato”, che mi hanno calmato. Da allora ho deciso che se capita vedrò i cartoni, ma che lì devo vedere con spensieratezza, o almeno ci devo provare!

Poi nell’ultimo periodo ho anche scoperto che non sono l’unico ad avere un problema del genere! Anche Mario Adinolfi ha avuto una crisi come la mia sentendo della trama di “Kung Fu Panda 3”.


Dato che mi sono trovato già in questa situazione e so come comportarsi, ho un consiglio da dare al caro Mario che potrebbe aiutarlo: è solo un cartone animato!!

Licenza Creative Commons
È solo un cartone animato Mario! è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.